La staffetta in memoria della strage di Bologna

SAN MICHELE ALL’ADIGE – La staffetta ciclo-podistica in memoria della strage di Bologna del 2 agosto 1980 farà tappa anche a San Michele all’Adige nella giornata di martedì 29 luglio. Il passaggio è previsto per le ore 14.20, con una breve sosta e un momento di ristoro, prima della ripartenza verso Trento alle 14.35. L’arrivo nel capoluogo è previsto per le ore 16

Argomenti
Tipo di evento
  • Manifestazione artistica

Cos'è

Come ogni anno, la staffetta prenderà il via dal Brennero e si snoderà lungo un lungo percorso che attraversa decine di comuni italiani fino a raggiungere Bologna, dove si concluderà il 2 agosto. Nata nel 1981 in occasione del primo anniversario dell’attentato, la manifestazione compie quest’anno 44 anni ed è ormai diventata un simbolo di memoria condivisa e partecipazione civile.
L’invito ad accompagnare in bicicletta la staffetta nel tratto da San Michele a Trento è esteso a tutta la popolazione. Un’occasione per partecipare attivamente a un’iniziativa che vuole ricordare le 85 vittime della strage alla stazione di Bologna, insieme a tutte le vittime del terrorismo.

A chi è rivolto

Adulti
Giovani

Luogo

Palazzo del Municipio

Il 1º gennaio 2020 il Comune di Faedo è stato aggregato a San Michele all'Adige per incorporazione.

Via della Prepositura 1 - 38098 San Michele all'Adige

Palazzo del Municipio

Date e orari

2025 29 Lug

Inizio evento 14:20 - Fine evento 16:00

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 29/07/2025 09:07

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito