L’Amministrazione comunale di San Michele all'Adige riconosce un sostegno economico a favore di coloro che, sensibili alle problematiche ambientali, scelgono di utilizzare per i propri figli i pannolini lavabili.
Presentando la domanda, corredata della documentazione attestante l’avvenuto acquisto del kit pannolini (fattura o nota fiscale con specificato il codice fiscale dell’acquirente) sarà concesso un contributo pari ad € 150,00.
Può richiedere il contributo il genitore di un neonato di età fino a 36 mesi. Il bambino deve essere residente nel comune di San Michele all’Adige.
Per ogni bambino è ammessa una sola richiesta e non saranno in nessun caso ammesse richieste integrative successive alla prima liquidazione.
Il genitore o il richiedente deve essere intestatario (o inserito nella scheda anagrafica dell’intestatario) di una posizione relativa alla tariffa rifiuti nel comune di San Michele all’Adige ed essere in regola con il pagamento della stessa.
Il genitore o il richiedente deve essere in regola con il pagamento di eventuali altri importi dovuti al Comune di San Michele, quali a titolo esemplificativo: IMIS, rette per gestione mensa, canone unico patrimoniale.
Il genitore per ottenere il contributo deve inoltrare un'unica domanda presso l’Ufficio Segreteria e attività sociali del Comune, dichiarando il possesso dei requisiti richiesti e allegando alla richiesta lo scontrino fiscale o fattura comprovante l’acquisto dei pannolini lavabili per il totale massimo del contributo ammesso
L’Ufficio Segreteria e attività sociali del Comune provvede a verificare la veridicità della dichiarazione e il Servizio finanziario provvederà alla liquidazione in un'unica soluzione, direttamente sul conto corrente del contribuente il contributo fino ad un massimo di € 150,00 per bambino.