Tecnico

Servizio tecnico

Contatti

Orario per il pubblico:

Dal lunedì al venerdì: 8.30 - 12.30

Telefono:
0461 662934 | 0461 662938
Fax:
0461 651099
Sede:
Municipio di S. Michele all'Adige - primo piano
Indirizzo:
Via S. Francesco Biasi, 1/A - San Michele All'Adige
CAP:
38010
Posizione GPS:

Come arrivare

Competenze

Rientrano nei compiti dell’Ufficio tecnico tutte le attività che la legge, lo statuto, i regolamenti e gli atti di organizzazione attribuiscono alla competenza dell’Ufficio stesso.

In particolare:

  • settore dell’edilizia ed urbanistica,
  • settore dei lavori pubblici.

Inoltre:

  • emette i certificati di pagamento
  • approva i certificati di regolare esecuzione (articolo 25 LP n. 26/1993)
  • certificato di esecuzione dei lavori (articolo 22, comma 7, DPR 34/2000)
  • provvede all'adozione di ogni altro atto di gestione relativo alla procedura di appalto e di esecuzione dell'opera che non ricade nella competenza della giunta
  • adotta i provvedimenti in ordine alla salute e sicurezza dei lavoratori (ai sensi del Dlgs. 626/1994) nel settore tecnico, compresi gli impegni di spesa all’interno degli stanziamenti di bilancio, in qualità di datore di lavoro per il settore di competenza

Manutenzioni, cantiere comunale e varie

Nell’ambito degli specifici stanziamenti di bilancio, organizza e controlla la manutenzione ordinaria in economia dei beni comunali (strade, parchi, strutture sportive, cimitero, immobili, acquedotto, fognatura, cantiere comunale) provvedendo all’acquisto del materiale necessario e alla gestione del personale addetto. 

Adotta i provvedimenti di concessione per l’esecuzione dei lavori ed occupazione del suolo pubblico da parte di terzi, di autorizzazione per allacciamenti fognari e procede allo svincolo di depositi cauzionale per interventi da parte di terzi su strade comunali.

Nelle materie devolute alla sua competenza rilascia le attestazioni, certificazioni, comunicazioni, diffide, verbali, autenticazioni, legalizzazioni ed ogni altro atto costituente manifestazione di giudizio e di conoscenza.

Posizione nell'organigramma

Giovedì, 07 Novembre 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 15 Giugno 2015