Segreteria - URP

U.R.P., ufficio segreteria, affari generali, commercio e sociali

Contatti

Orario per il pubblico:

Dal lunedì al venerdì: 8.30 - 12.30

Telefono:
0461 650117
Fax:
0461 651099
Sede:
Municipio di San Michele All'Adige - primo piano
Indirizzo:
Via S. Francesco Biasi, 1/A - San Michele All'Adige
CAP:
38010
Posizione GPS:

Come arrivare

Competenze

U.R.P.

Cura le relazioni con il pubblico fornendo informazioni front office e cura l’accesso ai documenti da parte dei cittadini e degli amministratori

Protocollo

Gestione della posta in arrivo e in partenza, smistamento posta agli uffici, gestione archivio corrente e di deposito

Assistenza degli organi amministrativi

  • Supporto amministrativo all’attività del Consiglio, della Giunta, delle commissioni e dei gruppi consiliari, nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali: predisposizione ordine del giorno, pubblicazione e raccolta degli atti adottati sia dalla Giunta che dal Consiglio comunale
  • Raccolta e istruttoria di atti e richieste provenienti dai consiglieri comunali (interrogazioni, mozioni, altro)
  • Tenuta e controllo delle determinazioni dei Servizi
  • Gestione dei regolamenti comunali

Personale

Predisposizione procedure di assunzione e sostituzione del personale; adottando tutti gli atti relativi; gestione orari, presenze e assenze del personale

Albo Pretorio/informatico

Registrazione degli atti soggetti a pubblicazione all’albo informatico e contestualmente all’albo Pretorio posto al piano terra dell’edificio municipale. Gestione degli atti in deposito

Notifiche

Servizio di notifica atti (verbali, ordinanze, ingiunzioni ecc…) sia per gli uffici comunali che nell’interesse di altre amministrazioni pubbliche che ne facciano richiesta; gestione di diritti di notifica

Servizi alla persona

  • Servizi a favore degli anziani: Università della Terza Età, rapporti con le Case di riposo, autorizzazioni al ricovero con assunzione degli oneri eventuali, collaborazione per il soggiorno estivo al mare
  • Servizi a favore dei giovani: progetto Estate Ragazzi, asilo estivo diurno
  • Rilascio autorizzazione alla sosta e circolazione per le persone invalide
  • Organizzazione dei corsi di lingua italiana per stranieri
  • Rilascio autorizzazioni utilizzo Sala Consiliare
  • Rilascio autorizzazioni all’utilizzo Palestra Elementari Grumo
  • Rilascio concessioni annuali appezzamenti di terreno da destinare ad orto
  • Oggetti smarriti

Associazioni

Rapporti tra Associazioni e Comune, procedura di concessione di contributi ad associazioni o enti

Scuole dell'infanzia e primarie

Gestione ordinaria delle Scuole del’Infanzia e Primarie di grumo e di San Michele all’Adige, gestendo la fornitura dei beni e dei servizi necessari per il loro funzionamento. Gestione delle rette mensa

Pubblica sicurezza

  • Rilascio autorizzazioni e pareri per licenze e autorizzazioni, deroghe inquinamento acustico, sale giochi, vendita cose antiche o usate, lotterie, vidimazione registri P.S., tombole e pesche di beneficienza.
  • Raccolta e registrazione delle comunicazioni di Cessioni Fabbricato e di Ospitalità/assunzione straniero. 
  • Gestione delle denunce di infortunio.

Commercio e attività produttive

Competenze in materia di commercio:

  • commercio su area privata
  • commercio su area pubblica (ambulanti)
  • forme speciali di vendita
  • Istruttoria autorizzazioni per: commercio in sede fissa, su aree pubbliche
  • Giornali e riviste
  • Vendite straordinarie

Competenze in materia di pubblici esercizi:

  • orari e chiusure
  • Esercizi aperti al pubblico (bar, ristoranti, ecc.)
  • Esercizi non aperti al pubblici (spacci interni, mense, ecc.)
  • Esercizi alberghieri
  • Esercizi temporanei (feste campestri)
  • Distributori automatici per la somministrazione di alimenti e bevande

Trasporti:

  • Noleggio da rimessa senza conducente e autorimesse
  • Noleggio da rimessa con conducente fino a 9 posti e servizio taxi
  • Noleggio da rimessa con autobus

Esercizio attività artigianali di barbiere, parrucchiere ed estetista, autorizzazione vendita da parte di produttori agricoli;
Presentazione dichiarazioni vitivinicole; Presentazione denunce UVE DOC; Vidimazione registri e documenti in materia di trasporto di vino ed altre sostanze alcoliche, zuccherine etc.
Rilascio autorizzazione o nulla osta comunale per l'apertura di ambulatori da parte di medici privati specialisti, strutture sanitarie etc.

Posizione nell'organigramma

Giovedì, 07 Novembre 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 18 Giugno 2015