Avvisi e news

Ultime notizie dal Comune

26.9.2017 Consiglio comunale

Si avvisa che martedì 26 settembre 2017 dalle ore 19.30 è convocato il Consiglio comunale presso la Sala Consiliare del Municipio di San Michele all'Adige.

Università della Terza Età - iscrizioni per l''anno 2017/2018

Dal 2 al 6 ottobre 2017 dalle ore 10 alle ore 12 presso la Sala Consiliare al piano terra del Municipio, è possibile iscriversi all'Università della Terza Età per l'anno 2017/2018. I corsi avranno inizio il giorno 7 novembre 2017 e termineranno il 27 marzo 2018. Oltre ai corsi culturali è possibile iscriversi alle lezioni di educazione motoria.

Per informaizoni chimare Rosetta Malpaga oppure Guido Pellegrini.

Corsi di italiano e formazione civica per cittadini Extracomunitari

Corsi finalizzati alla diffusione della conoscena della lingua italiana per citatdini immigrati, non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno, per motivi diversi da turismo.

Vaccini che fare

Lunedì 21 agosto 2017, la Provincia Autonoma di Trento ha tenuto una conferenza stampa per comunicare ai cittadini le procedure semplificate da adottare per essere in regola con le novità introdotte dalla legge sui vaccini. Di seguito il link con il materiale informativo relativo a tali procedure.

Nuova struttura sportiva di Grumo

Prenotazioni presso il Bar Arcobaleno di Grumo 0461-1488312

MEDICI DI BASE - DOTT.PAOLI NICOLA

Dal 1° luglio 2017 il dott. Paoli Nicola riceverà anche presso l'ambulatorio di San Michele all'Adige (piano terra del Municipio) tutti i martedì e i giovedì dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

ACCONTO IMIS 2017

Il 16 giugno 2017 scade l'acconto IMIS 2017. Le aliquote e le detrazioni applicabili agli immobili e ai terreni non sono variate rispetto all'anno 2016.

Premio europeo al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina

La Commissione Europea e Europa Nostra hanno reso pubblici oggi i vincitori dell’edizione 2017 del Premio dell’Unione Europea per i Beni Culturali / Europa Nostra Awards, la massima onorificenza in Europa nel settore dei beni culturali. I 29 vincitori provenienti da 18 paesi sono stati individuati per i risultati di rilievo che hanno conseguito in materia di conservazione, di ricerca, di servizio attivo, e nei campi della didattica, della formazione e della sensibilizzazione pubblica. Il progetto di ricerca “Carnival King of Europe”, Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, San Michele all’Adige, Italia, è tra i vincitori di quest’anno.

-       www.museosanmichele.it/blog/consegnato-il-premio-ue-per-i-beni-culturali-europa-nostra-awards-2017-a-carnival-king-of-eurpe/

Sportello Amministrazione di Sostegno

Punto informativo presso la Comunità Rotaliana Koenigsberg ogni secondo martedì del mese dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Il giocatore d'azzardo: scopriamo le sue carte

Iniziativa di sensibilizzazione proposta dall'Associazione Ama in collaborazione con l'APSS e la PAT

IMPOSTA DI SOGGIORNO Appartamenti ad uso turistico

Dal 1° maggio 2016 entra in vigore anche per gli APPARTAMENTI ad uso TURISTICO l'imposta di soggiorno.

Ricevimento del Difensore Civico presso la Comunità Rotaliana Koenigsberg - 2017

Orario di ricevimento per l'anno 2017 dell'ufficio del Difensore Civico presso la Comunità Rotaliana Koenigsberg a Mezzocorona

Botteghe storiche

Informativa agli operatori attività economiche riguardo la possibilità di iscrizione nell'Albo delle BOTTEGHE STORICHE TRENTINE

Protocollo d’intesa sul presidio sanitario San Giovanni di Mezzolombardo

Firmato dai sindaci delle Comunità di Valle Rotaliana-Koenigsberg e Paganella il 19.10.2015 l’atto aggiuntivo al protocollo d’intesa sul presidio sanitario San Giovanni di Mezzolombardo

Istituzione Sportello Unico Sociale

Dal 6 ottobre 2015 attivazione dello Sportello Unico Sociale presso le sedi di Mezzolombardo e Lavis.

IM.I.S. Imposta Immobiliare Semplice

Il 16 giugno scade il termine per il pagamento dell'acconto dell'IM.I.S.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 18 Settembre 2015