Avvisi e news

Ultime notizie dal Comune

Corso base volontario Croce Rossa

Si avvisa che il 1° dicembre 2017, avrà inizio a Mezzocorona, il nuovo corso base per diventare volontario.

Chiarimenti sui conferimenti nei Centri di Raccolta

Si rendono noti i chiarimenti dell'Azienda Speciale per l'Igiene Ambientale, A.S.I.A di Lavis, relativi al conferimento di alcuni rifiuti ai Centri Raccolta

Numero Unico Europeo di emergenza 112

Si segnala il nuovo Numero Unico Europeo di emergenza 112 che prevede una applicazione per smartphone che una volta scaricata permette di essere velocemente localizzati dagli operatori in caso di emergenza.

Campagna contro la violenza sulle donne

Legna da ardere 2017

Si comunica che sono disponibili dei lotti di legna da ardere. Domanda da presentare entro il 27 novembre 2017. Estrazione lotti il 30 novembre 2017 alle ore 20.00.

Università della Terza Età - iscrizioni per l''anno 2017/2018

Dal 2 al 6 ottobre 2017 dalle ore 10 alle ore 12 presso la Sala Consiliare al piano terra del Municipio, è possibile iscriversi all'Università della Terza Età per l'anno 2017/2018. I corsi avranno inizio il giorno 7 novembre 2017 e termineranno il 27 marzo 2018. Oltre ai corsi culturali è possibile iscriversi alle lezioni di educazione motoria.

Per informaizoni chimare Rosetta Malpaga oppure Guido Pellegrini.

Corsi di italiano e formazione civica per cittadini Extracomunitari

Corsi finalizzati alla diffusione della conoscena della lingua italiana per citatdini immigrati, non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno, per motivi diversi da turismo.

Nuova struttura sportiva di Grumo

Prenotazioni presso il Bar Arcobaleno di Grumo 0461-1488312

MEDICI DI BASE - DOTT.PAOLI NICOLA

Dal 1° luglio 2017 il dott. Paoli Nicola riceverà anche presso l'ambulatorio di San Michele all'Adige (piano terra del Municipio) tutti i martedì e i giovedì dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Premio europeo al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina

La Commissione Europea e Europa Nostra hanno reso pubblici oggi i vincitori dell’edizione 2017 del Premio dell’Unione Europea per i Beni Culturali / Europa Nostra Awards, la massima onorificenza in Europa nel settore dei beni culturali. I 29 vincitori provenienti da 18 paesi sono stati individuati per i risultati di rilievo che hanno conseguito in materia di conservazione, di ricerca, di servizio attivo, e nei campi della didattica, della formazione e della sensibilizzazione pubblica. Il progetto di ricerca “Carnival King of Europe”, Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, San Michele all’Adige, Italia, è tra i vincitori di quest’anno.

-       www.museosanmichele.it/blog/consegnato-il-premio-ue-per-i-beni-culturali-europa-nostra-awards-2017-a-carnival-king-of-eurpe/

Sportello Amministrazione di Sostegno

Punto informativo presso la Comunità Rotaliana Koenigsberg ogni secondo martedì del mese dalle ore 14.30 alle ore 16.30

IMPOSTA DI SOGGIORNO Appartamenti ad uso turistico

Dal 1° maggio 2016 entra in vigore anche per gli APPARTAMENTI ad uso TURISTICO l'imposta di soggiorno.

Ricevimento del Difensore Civico presso la Comunità Rotaliana Koenigsberg - 2017

Orario di ricevimento per l'anno 2017 dell'ufficio del Difensore Civico presso la Comunità Rotaliana Koenigsberg a Mezzocorona

Botteghe storiche

Informativa agli operatori attività economiche riguardo la possibilità di iscrizione nell'Albo delle BOTTEGHE STORICHE TRENTINE

Istituzione Sportello Unico Sociale

Dal 6 ottobre 2015 attivazione dello Sportello Unico Sociale presso le sedi di Mezzolombardo e Lavis.

IM.I.S. Imposta Immobiliare Semplice

Il 16 giugno scade il termine per il pagamento dell'acconto dell'IM.I.S.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 18 Settembre 2015